Bambini e Gioco

Nonostante i tanti spazi verdi dei Campi Flegrei, non sono molte le aree dove i nostri bambini possono giocare in sicurezza, lontani da auto e altri pericoli.
E allora venite al Parco Cerillo! Qui nella zona adatta, i bambini potranno dedicarsi alla più bella forma di interazione con la natura e con gli altri bambini: il gioco libero quotidiano.
Con la possibilità di scegliere se avere un contatto più stretto con la natura o usare gratuitamente le giostre donateci dalla Onlus “Insieme per l’Infanzia”.


Giocare all’aperto risponde alle necessità primarie dei bambini: l’esigenza di correre, saltare, arrampicarsi dando sfogo alla grande riserva di energia che hanno sempre a disposizione; ma anche socializzare ed acquisire di nuove abilità cognitive, affettive e relazionali, merce rara nel mondo attuale in cui la pandemia complica sempre più le relazioni.

close

Iscriviti alla nostra newsletter e vieni a ritirare la tua Fidelity Card!

Potrai partecipare a esperienze speciali e hai diritto a omaggi quando ci fai visita, restando sempre aggiornato sulle nostre iniziative ed eventi.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.