Studiare en plein air

Studiare all’aperto fa bene

E non siamo solo noi a dirlo, ma anche diversi studi condotti da prestigiose università estere. Il risultato comune è che dedicarsi allo studio in ambienti naturali non solo ha effetti positivi sull’apprendimento, ma anche sulla concentrazione e sul benessere generale. Per quanto tu possa amare le quattro mura della tua stanza, dove hai tutto quello che ti serve, o il silenzio austero della biblioteca, è nel verde che troverai la chiave per trasformare lo studio in un’attività rigenerante.

Quindi non possiamo far altro che suggerirti di prendere tutte le tue cose ed uscire…e venire al Parco Cerillo! Un luogo nato con questa vocazione.

Lo spazio è tanto, la tranquillità c’è così come la possibilità di chiacchierare con un amico o con le altre persone che hanno scelto anche loro di studiare en plein air.

Il Parco Cerillo è attrezzato con tavoli e panche, un’area ristoro e i servizi. La presenza della biblioteca comunale e la possibilità di consultare o prendere in prestito libri è una possibilità in più.

Ma soprattutto…qui nessuno ti disturberà.

Così come per lo studio indoor, anche per quello outdoor le pause sono fondamentali. Servono per staccare un attimo la spina e ricaricare la concentrazione. Al Parco c’è la possibilità di coniugare la pausa con una passeggiata nel verde del parco, curando il corpo oltre che l’anima.

close

Iscriviti alla nostra newsletter e vieni a ritirare la tua Fidelity Card!

Potrai partecipare a esperienze speciali e hai diritto a omaggi quando ci fai visita, restando sempre aggiornato sulle nostre iniziative ed eventi.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.