Orti urbani

“Orto Cerillo” è tra i progetti a cui, noi della Cooperativa Sociale Tre Foglie, teniamo di più, ed a cui dedichiamo i nostri maggiori sforzi.

Il progetto favorisce le possibilità di socializzazione e di ricreazione, nonché di concorrere alla inclusione sociale e alla crescita educativa della comunità locale, attraverso momenti di scambio tra le generazioni e di promozione delle eccellenze del territorio e dell’agricoltura di qualità, della biodiversità e della stagionalità dei prodotti agricoli.

Il metodo

Gli orti sono coltivati in maniera naturale con le regole che valgono per le coltivazioni biologiche, senza l’uso di concimi chimici e di prodotti inquinanti che possono arrecare danno all’ambiente.

Gli orti faranno parte della rete dei custodi della biodiversità regionale per cui verranno privilegiate le piantumazioni e le semine di piante e semi tipici flegrei e campani.

Qui trovi il regolamento “Orto Cerillo” dove è indicato come richiedere un orto e quali regole vanno osservate per renderle la gestione dell’orto un’esperienza comunitaria che favorisce le relazioni e la salvaguardia dell’ambiente e delle tipicità flegree.

“Ciò che non giova all’alveare non giova neppure all’ape.”

Marco Aurelio

close

Iscriviti alla nostra newsletter e vieni a ritirare la tua Fidelity Card!

Potrai partecipare a esperienze speciali e hai diritto a omaggi quando ci fai visita, restando sempre aggiornato sulle nostre iniziative ed eventi.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.