Mediazione familiare e spazio incontri protetti

Il Parco Cerillo, con la sua tranquillità e la sua naturale vocazione di spazio “inclusivi e accogliente” è sede degli incontri protetti del Servizio Politiche Sociali del Comune di Bacoli.

L’obiettivo generale del servizio è di favorire e sostenere la continuità della relazione tra il bambino e i suoi genitori o altre persone affettivamente significative, infatti il servizio può essere svolto anche con i nonni o fratelli nel caso delle famiglie ricostruite.
Vuole far recuperare, mantenere e migliorare la relazione parentale, sostenendo le capacità genitoriali recuperabili attraverso percorsi individualizzati, nel rispetto dei bisogni evolutivi dei minori, quando il conflitto tra i genitori o altre situazioni compromettono il rapporto genitori/figli.

Si tratta di uno «spazio neutro» che risponde alla necessità sempre più pressante di un luogo dove genitori e bambini che non vivono assieme – a seguito di separazione, divorzio conflittuale, affido o altre vicende di grave e profonda crisi famigliare – possano incontrarsi e intraprendere un percorso per ricostruire relazioni interrotte o mai iniziate.

close

Iscriviti alla nostra newsletter e vieni a ritirare la tua Fidelity Card!

Potrai partecipare a esperienze speciali e hai diritto a omaggi quando ci fai visita, restando sempre aggiornato sulle nostre iniziative ed eventi.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.